Iscrizione Al Corso
    "Essential For Living - Webinar Avanzato"

    Finalità

    Essential For Living è stato concepito per bambini e adulti di tutte le età con disabilità da moderata a severa e repertori di abilità limitati e in particolare per bambini con autismo e disturbi correlati e anche bambini piccoli e adulti con Sindrome di Down, Sindrome di Angellman, Microcefalia, S. Di Cornelia De Lange, S. di Hunter e altre condizioni o disordini congeniti che determinano una disabilità da moderata a severa. Lo scopo è aiutare gli insegnanti, i logopedisti, gli analisti del comportamento, gli educatori a selezionare quali abilità funzionali insegnare, come gestire i “comportamenti problema” e come sviluppare un progetto di vita.
    Essential For Living può essere usato insieme a curricula evolutivi come il VB MAPP, l’Early Start Denver Model (ESDM) e gli ABLLS.


    Il workshop è destinato a:

    Analisti del comportamento BCBA, assistenti analisti BCaBA, RBT, psicologi, tutor ABA, logopedisti, psicomotricisti, educatori, pedagogisti, medici, tnpee, insegnanti, genitori e tutte le figure che lavorano in ambito sanitario.

    Chi è il Dr. Patrick McGreevy?

    Il Dr. McGreevy è un educatore e psicologo che si è formato all’Università dell’Iowa. Ha insegnato a bambini e giovani adulti con disabilità da moderata a severa e ha conseguito il dottorato presso l’Università del Kansas.
    Il Dr. McGreevy ha insegnato presso l’Università del Missouri-Kansas City e della Luisiana. Ha anche insegnato nel corso di laurea in Analisi del Comportamento presso il Florida Institute of Technology. È l’autore di “Teaching and Learning in Plain English”, un’introduzione al Precision Teaching ed è il fondatore del Journal of Precision Teaching and Standard Celeration Charting.
    È il primo autore di Essential for Living, un curriculum funzionale, uno strumento per la valutazione ed un manuale per i professionisti dedicato ai bambini ed agli adulti con disabilità da moderata a severa.
    Il Dr. McGreevy si è specializzato nel trattamento di comportamenti aggressivi e autolesionisti negli individui con abilità di comunicazione e linguaggio limitati.
    Il Dr. Mc Greevy ha condotto diversi workshop sull’insegnamento delle abilità di comunicazione e linguaggio in presenza di gravi problemi di comportamento, basati sull’analisi del comportamento verbale di B.F. Skinner.