Finalità
Essential For Living è stato concepito per bambini e adulti di tutte le età con disabilità da moderata a severa e repertori di abilità limitati e in particolare per bambini con autismo e disturbi correlati e anche bambini piccoli e adulti con Sindrome di Down, Sindrome di Angellman, Microcefalia, S. Di Cornelia De Lange, S. di Hunter e altre condizioni o disordini congeniti che determinano una disabilità da moderata a severa. Lo scopo è aiutare gli insegnanti, i logopedisti, gli analisti del comportamento, gli educatori a selezionare quali abilità funzionali insegnare, come gestire i “comportamenti problema” e come sviluppare un progetto di vita.
Essential For Living può essere usato insieme a curricula evolutivi come il VB MAPP, l’Early Start Denver Model (ESDM) e gli ABLLS.
Il workshop è destinato a:
Analisti del comportamento BCBA, assistenti analisti BCaBA, RBT, psicologi, tutor ABA, logopedisti, psicomotricisti, educatori, pedagogisti, medici, tnpee, insegnanti, genitori e tutte le figure che lavorano in ambito sanitario.