Vai al contenuto

ACCEA

Assessment of Adult Core Competencies Curriculum

Insegnare abilità ad adulti con autismo e gravi problemi comportamentali

Locandina IT - ACCEA

Valutazione delle competenze chiave di Adult: abilità di insegnamento a Adulti   e Adolescenti con autismo e gravi disturbi comportamentali. Protocolli di valutazione e formazione per l’uso in ambienti che affrontano il comportamento problematico grave in Adolescenti e adulti con autismo e altre disabilità intellettive.

Questa formazione coprirà i protocolli di valutazione completi che vengono utilizzati con adulti e adolescenti con autismo e altre disabilità intellettive (ID). Le informazioni andranno oltre gli strumenti e la metodologia di valutazione funzionale di base per coprire le misure di valutazione ambientale, nonché la capacità della persona con ID di perseguire pienamente i propri valori e obiettivi che si sono prefissati. Un insieme completamente operativo di quelle che chiamiamo “misure di benessere” sarà rivisto insieme al loro impatto su coloro che serviamo. Sarà anche coperta la capacità di queste misure di benessere di migliorare il comportamento aggressivo grave. Sarà inoltre trattato uno strumento completo di valutazione e intervento per lavorare con adulti con ASD e altre disabilità intellettive e comportamenti aggressivi gravi.

Obiettivi

I partecipanti identificheranno la progettazione di valutazioni in contesti residenziali in cui i clienti mostrano una grave depressione.

I partecipanti impareranno a selezionare come quantificare nel miglior modo il comportamento aggressivo in termini di impatto sull’ambiente e su coloro che aiutano.

I partecipanti saranno formati su aspetti specifici di comportamenti definiti di autostima operativamente e selezioneranno le migliori opzioni per coloro con cui lavorano.

I partecipanti identificheranno la natura e la necessità di una valutazione funzionale più approfondita in relazione a comportamenti aggressivi gravi.

Guercio

Chi è il Dr. John M. Guercio?

Il Dr. Guercio, Ph.D., BCBA-D, CBIST, LBA, ha trascorso gran parte della sua carriera alla ricerca di efficaci protocolli di formazione del personale e strategie di intervento comportamentale per il personale e i clienti in contesti in cui è presente una grave aggressività. Da quando ha conseguito il Master e il Dottorato in Analisi del comportamento e trattamento presso la Southern Illinois University di Carbondale, il Dr. Guercio ha lavorato in contesti come direttore dei servizi comportamentali per il Dipartimento di salute mentale del Missouri e come vicepresidente dei servizi clinici e di ricerca presso il Judevine Center for Autism / TouchPoint Autism Services di St. Louis. Lavora anche come docente aggiunto nel dipartimento di Analisi del comportamento presso la Washington University e la St. Louis University. Ha anche tenuto più di 500 presentazioni a conferenze comportamentali, è autore e co-autore di oltre 50 articoli in riviste peer reviewed, nonché ha scritto diversi capitoli di libri relativi al trattamento di problemi comportamentali intensivi. È autore o co-autore di 2 libri; Assessment of Adult Core Competencies: Teaching Skills to Adults with Autism and Severe Behavioral Challenges; e Behavioral Relaxation Training Clinical Applications with Diverse Populations. Il Dr. Guercio fa parte del Board of Editors of Behavior Analysis Research and Practice ed è un revisore ospite per il Journal of Applied Behavior Analysis. Nella sua carriera, il Dr. Guercio ha contribuito a progettare e gestire un programma per individui con comportamenti sessualmente devianti e problemi di abuso di sostanze e ha sviluppato un intero protocollo di trattamento basato su quel programma.  Nel suo attuale ruolo presso Benchmark Human Services, il Dr. Guercio ricopre il ruolo di Direttore Clinico. Sviluppa e fornisce servizi comportamentali per clienti con aggressività significativa e bisogni comportamentali ad alto rischio, molti dei quali sono stati ricoverati per più di 15 anni, spesso sotto restrizioni e farmaci pesanti. Attraverso la leadership del Dr. Guercio, i dosaggi di farmaci di molti clienti sono stati diminuiti e hanno sviluppato comportamenti compensatori positivi e sono stati inseriti nella comunità. Il Dr. Guercio attualmente fa parte del Comitato ABAI ed è membro del consiglio di amministrazione della Missouri Association for Behavior Analysis.

Referenze

Gerhardt, P. F., Cicero, F., & Mayville, E. (2014). Occupazione e servizi correlati per adulti con disturbi dello spettro autistico. Negli adolescenti e negli adulti con disturbi dello spettro autistico  (pp. 105-119). Springer, New York, NY.

Wilson, A. N., Kasson, E.M., Gratz, O., & Guercio, J.M. (2015). Esplorare l’utilità clinica di una valutazione di evitamento dello stimolo per migliorare un modello di allenamento di rilassamento. Analisi del comportamento nella pratica,  8(1), 57-61.

Guercio, J.M. (2020). Valutazione delle competenze chiave degli adulti: insegnare abilità agli adulti con autismo e gravi sfide comportamentali. Hedgehog Editori.

Felitti, V. J. (2009). Esperienze infantili avverse e salute degli adulti. Pediatria accademica,  9(3), 131.

Guercio, J.M., & Dixon, M.R. (2010). Migliorare la qualità dell’interazione tra personale e partecipante in un’organizzazione di lesioni cerebrali acquisita. Giornale di gestione del comportamento organizzativo, 30,  39-56.

Guercio, J.M., & Cormier, R. (2020). Miscelazione delle procedure di dissolvenza dello stimolo con il concatenamento in avanti per affrontare la resistenza al trattamento in un adulto con un disturbo dello spettro autistico. Analisi del comportamento nella pratica, 8 (2),  215-218.

Guercio, J.M., & Dixon, M. R. (2010). Migliorare la qualità dell’interazione tra personale e partecipanti in un’organizzazione di lesioni cerebrali acquisita. Giornale di gestione del comportamento organizzativo,  30(1), 49-56.

Guercio, J.M., & Dixon, M.R. (2010). L’effetto osservatore e il suo impatto sul comportamento del personale in un ambiente di trattamento neurocomportamentale di lesioni cerebrali acquisite. Journal of Organizational Behavior Management.31 (1),  43-54.

Harris, N.B. (2018). Il pozzo più profondo: guarire gli effetti a lungo termine delle avversità infantili. Houghton Mifflin Harcourt.

Wilson, K. G., Sandoz, E. K., Cucine, J., & Roberts, M. (2010). The Valued Living Questionnaire: Definizione e misurazione dell’azione di valore all’interno di un quadro comportamentale. Il record psicologico,  60(2), 249-272.

Guercio, J.M., & Hunyadi, S. (2021). Utilizzo della checklist diagnostica delle prestazioni-Servizi umani per migliorare le procedure di raccolta dei dati nel trattamento residenziale per i clienti con sfide comportamentali significative. (In stampa).