Vai al contenuto

Dr. Kevin Luczynski

Universal Starting Point e Universal Life Skills

EVENTO IN PRESENZA | 16-17-18 Febbraio 2024 a Salerno, presso la Fondazione Menna – Via Lungomare Trieste n. 13


ONLINE | 16-17 Febbraio 2024 senza Applicazione pratica

Locandina Corsi Kevin LUCZYNSKI - Universal Starting Point, Universal Life Skills - NA1

* Il corso verrà erogato al raggiungimento di un minimo di iscritti.
** Il numero di posti disponibili è limitato.
***L’acquisto della modalità Online non prevede la possibilità di partecipare alla giornata in presenza di Applicazione Pratica del 18 Febbraio 2024. Per poter partecipare alla giornata in presenza è necessario iscriversi alla modalità in presenza, che comprende tutte e tre le giornate formative.

ABA for Disability in collaborazione con UNIVERSAL – Behavioral Consulting Serivices, offre i programmi:
UNIVERSAL STARTING POINT e UNIVERSAL LIFE SKILLS

16-17-18 FEBBRAIO 2024

Relatori: Dr. Kevin Luczynski – Ph.D., BCBA-D
Introduce: Dott. Valeria Pascale – Direttore ABA for Disability

Costo: € 380,00 iva inclusa.

IN PRESENZA
Programma:
Venerdì 16 Febbraio 2024 | dalle 14.30 alle 20.00 – Universal Starting Point
Sabato 17 Febbraio 2024 | dalle 9.30 alle 16.30  Universal Life Skills
Domenica 18 Febbraio 2024 | dalle 9.30 alle 15.30 – Applicazione pratica

Crediti CEUs:
11 crediti Learning CEUs, 2 crediti Ethics CEUs, 3 crediti Supervision CEUs.

ONLINE
Programma:
Venerdì 16 Febbraio 2024 | dalle 14.30 alle 20.00 – Universal Starting Point
Sabato 17 Febbraio 2024 | dalle 9.30 alle 16.30  Universal Life Skills
N.B. l’acquisto della modalità Online non prevede la possibilità di partecipare alla giornata in presenza di Applicazione Pratica del 18 Febbraio 2024.

Crediti CEUs:
7 crediti Learning CEUs, 2 crediti Ethics CEUs, 2 crediti Supervision CEUs.

Traduzione in Italiano.

PROGRAMMA

Venerdì 16 Febbraio 2024 - Universal Starting Point

dalle ore 14.30 alle ore 20.00

Il programma Universal Starting Point metterà gli adulti nelle condizioni di costruire rapporti con ogni studente attraverso un approccio che mira ad affrontare i comportamenti problema.
Questo approccio fornirà una guida sulla connessione con lo studente attraverso il divertimento e gradualmente promuoverà la comunicazione, l’accettazione del no, aspettare attraverso la collaborazione, aspettare con auto intrattenimento in insegnamento 1:1.
Gli analisti del comportamento, gli educatori, gli psicologi, I genitori, gli insegnanti saranno in grado di supportare studenti neurodiversi attraverso un approccio positivo che permetterà di raggiungere esiti significativi.

Insegnamento 1:1
Dove?

  • A casa con i genitori.
  • A scuola con l’insegnante.
  • In clinica-ambulatorio durante la sessione con il professionista.


A chi è rivolto?

  • Studenti neurodiversi | 1 – 11 anni.
  • Studenti neurotipici | 1 – 7 anni.


Obiettivi

  • Affrontare I comportamenti problematici.
  • Raggiungere risultati significativi.
  • Promuovere la comunicazione, la tolleranza, la collaborazione e l’auto-controllo.
  • Insegnare attraverso il divertimento.

Sabato 17 Febbraio 2024 - Universal Life Skills

dalle ore 9.30 alle ore 16.30

Il programma Universal Life Skills è un approccio all’insegnamento delle abilità sociali che previene lo sviluppo di comportamenti gravi e impegnativi, promuove la prontezza comportamentale con aspettative comuni a scuola e a casa e favorisce le interazioni prosociali iniziali con i pari attraverso l’insegnamento in piccoli gruppi e incidentale durante tutta la giornata.
Queste abilità socio-emotive sono state identificate dagli insegnanti come fondamentali per il successo scolastico.
Il programma offre attività di insegnamento strutturate in piccoli gruppi, nonché opportunità di insegnamento occasionale, per stabilire le 15 competenze. Questo approccio graduale e sequenziale aiuta a creare fiducia e conforto negli adulti, negli insegnanti e negli studenti. Il programma è spesso personalizzato per studenti con abilità diverse e c’è un’enfasi sulle competenze peer-to-peer.

Dove?

  • Con i fratelli a casa.
  • Coetanei a scuola.
  • Gruppo di abilità sociali presso la clinica.
  •  Interazioni tra pari.


A chi è rivolto?

  • Studenti neurodiversi | 2 – 9 anni.
  • Studenti neurotipici | 2 – 6 anni.


Obiettivi

  • Prevenire comportamenti problematici.
  • Promuovere le competenze prosociali universali.
  • Promuovere la gentilezza tra pari.

Domenica 18 Febbraio 2024 - Applicazione Pratica

dalle ore 9.30 alle ore 15.30

Opportunità unica di osservare dal vivo il Dr. Kevin Luczynski mentre implementa il programma Universal Starting Point e Universal Life Skills.
Dopo ogni dimostrazione dal vivo dell’applicazione degli approcci in formato individuale e in piccoli gruppi, il Dr. Luczynski rifletterà sull’esperienza con il pubblico.

Chi è il dottor Kevin Luczynski, Ph.D., BCBA-D

Il Dr. Luczynski è un analista comportamentale certificato e uno scienziato-professionista che ha contribuito alla ricerca e alla pratica clinica nell’applicazione della scienza dell’analisi del comportamento per promuovere lo sviluppo prosociale di studenti neurodiversi e neurotipici. Ha trattato studenti che mostravano un comportamento grave presso l’Unità Neurocomportamentale del Kennedy Krieger Institute, un partner della Johns Hopkins Medicine, e contemporaneamente ha conseguito il master presso l’Università del Maryland, Contea di Baltimora (2004-2006). Ha lavorato come insegnante presso l’Edna A. Hill Child Development Center presso l’Università del Kansas e come consulente presso Head Start a Springfield, Massachusetts, dove ha conseguito il dottorato sotto la guida del Dr. Gregory Hanley presso la Western New England University (2007-2011). Durante questo periodo, ha anche fornito un intervento comportamentale intensivo precoce a bambini in età scolare presso il New England Center for Children. Nell’ultimo decennio, ha sviluppato un programma di telemedicina e un programma di interazioni prosociali presso il Munroe-Meyer Institute dell’Università del Nebraska Medical Center, dove ha fatto da mentore a 11 studenti di dottorato (2012-2022). Il Dr. Luczynski ha all’attivo oltre 30 pubblicazioni, molte delle quali sono state selezionate dagli editori associati per fungere da articolo principale nei numeri della pubblicazione. Da notare che quasi tutte le sue ricerche sono state pubblicate sulla rivista applicata di punta del settore, il Journal of Applied Behavior Analysis. Ha anche lavorato come Guest Associate Editor per numerosi papers presentati al Journal of Applied Behavior Analysis e come revisore per altre 15 riviste. Il Dr. Luczynski ha ampliato la sua missione professionale in modo da poter ispirare e istruire gli altri attraverso la consultazione su come sentirsi a proprio agio e fiduciosi nell’implementazione di valori, procedure e competenze universali in modo da poter ottenere miglioramenti significativi nella vita degli studenti neurotipici e neurodiversi. Collegamenti Web: Google Scholar Profilo: https://scholar.google.com/citations?user=2ydD_ZwAAAAJ&hl=en